Dopo oltre 10 anni di impegno e riconoscimenti nel campo dell'organizzazione di itinerari di turismo sostenibile e alternativo, Peruresponsabile.it, il più dinamico fra gli operatori di Turismo Italo-Peruviani, ha creato PERU4X4.IT al fine di consentire una maggiore evoluzione della propria divisione di viaggi off road, guidata da esperti del settore con lunghissima esperienza sulle strade

del Perù, dedicando ad essa una programmazione speciale e un sito dedicato.

 

Oggi, grazie a questa iniziativa, Peru4x4.it e Peruresponsabile.it propongono una vastissima gamma di tour completi o brevi esperienze (mini tour) in 4x4 realizzati su misura e in relazione alle esigenze dei viaggiatori, con itinerari che si sviluppano nei deserti costieri, sulla Sierra Andina, nella Selva, nelle valli più remote, esclusivamente in 4x4 o con uso misto di mezzi 4x4 e mezzi tradizionali, sempre arricchiti da esperienze di turismo sostenibile e responsabile presso le comunità locali, andine e della selva, per consentire ai viaggiatori appassionati di off road o semplicemente curiosi di provare un'esperienza a prezzi ragionevoli di guida fuoristrada in uno dei Paesi dagli scenari naturalistici più spettacolari del mondo.

Peru 4x4 - Chi siamo e cosa facciamo

turismo responsabile viaggi 4x4 in peru peruresponsabile peru4x4.it.jpg
peru viaggi 4x4 peruresponsabile -6.jpg
PERURESPONSABILE TURISMO RESPONSABILE VIAGGI SOLIDALI.jpg
Guido Denaro
Guido Denaro

Prima guida di Peru 4x4.it e fondatore di Peruresponsabile.it. si è trasferito a Lima e vive in Perù da diversi anni. Vi aspetta per mettervi in testa un cappello simile a questo! Ah! Se guiderà lui la vostra 4x4, non potrete dimenticare la macchinetta del caffè, il caffè e almeno un vasetto di nutella per ogni settimana di viaggio. Diversamente rischiate grosso....

Gabriele Serrau
Gabriele Serrau

Presidente di Peruresponsabile.it, ideatore e "guida slow" di Peru4x4.it. Vista la sua calma alla guida, si è meritato il soprannome di "El Mariposa" (non nel senso che pensate voi!). Mangia tutto ciò che trova e mangia dovunque, è il più grande conoscitore dei ristoranti del Perù (dai 5 stelle ai buchi in mezzo alla strada). Se guiderà lui la vostra 4x4, preparatevi a fare un buco in più alla cintura.

Paul Alain Mostacero Herrera
Paul Alain Mostacero Herrera

Senza di lui Peru4x4.it non potrebbe esistere. Capocarovana delle nostre spedizioni, espertissimo navigatore nei deserti e nelle valli, eccezionale fotografo (la maggior parte delle foto di questo sito sono sue). Diciamo che ha il piede un po' pesante, quindi se viaggerete con lui, dovrete ricordare di non mangiare pesante, conserverete intatta la tappezzeria delle nostre 4x4. Grazie!

Scopri lo staff Peru4x4.it

 

By Peruresponsabile.it