COSA VISITERANNO LUCA E FRANCESCA?
-
Il Sud del Perù
-
La riserva di Paracas
-
Il Gran tablazo de Ica
-
Ayacucho e Cusco
-
Machu PIcchu
-
Il Nord del Peru e le spiagge di Mancora
VIAGGIO DI NOZZE DI FRANCESCA E LUCA
"Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada"
proverbio tibetano

![]() |
---|
1° giorno – Arrivo a Lima
ITALIA-LIMA
Arrivo a Lima. Uno dei nostri collaboratori o responsabili accoglierà Luca e Francesca all’aeroporto Jorge Chávez di Lima, per trasferirli all’hotel di Lima. Dopo un incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile che illustrerà loro gli ultimi dettagli del viaggio, avranno la giornata libera per la visita della città.
2° giorno – Lima - Cusco
VOLO LIMA - CUSCO
Trasferimento in aeroporto per il volo Lima – Cusco. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) e sistemazione in hotel. Gli sposi avranno il resto della giornata libera per l’acclimatazione.
3° giorno – Cusco e dintorni
CITY TOUR DI CUSCO E VISITA AI SITI ARCHEOLOGICI CIRCOSTANTI
La guida privata di Francesca e Luca li aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco – patrimonio culturale dell’umanità - e per la visita ai siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.
4° giorno – Valle Sagrado
CHINCHERO, MORAY, MARAS E OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES
Insieme alla loro guida, Luca e Francesca si dirigeranno verso la valle sacra degli Incas per una lunga giornata dedicata alla sua conoscenza. Visiteranno le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna, ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale; Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Successivamente visiteranno la fortezza di Ollantaytambo ed infine penderanno il treno per Aguas Calientes che li condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu.
5° giorno –Machu Picchu
MACHU PICCHU
E’ il giorno dedicato alla meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, Luca e Francesca effettueranno una lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, avranno del tempo libero per poter godere una passeggiata solitaria nella quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Al termine della visita, gli sposi riprenderanno l’Inca Rail per tornare a Ollantaytambo e da qui trasferirsi a Cusco.
6° giorno – Andahuailas
ANDAHUAILAS – CUSCO – 325 KM – 6 ore di viaggio
Trasferimento da Cusco a Andahuailas, via Abancay in 4X4. Andahuailas appartiene alla regione Apurimac, di cui è la seconda città più importante. Ci troviamo nella profonda provincia della sierra centro-meridionale, territorio che anticamente era dominato dagli agguerriti Chankas, che tanto filo da torcere diedero alle mire espansionistiche degli Incas. Siamo anche in una delle zone più emarginate e povere del Perú, lontani dai fuochi artificiali del turismo e dello sviluppo economico osservabili altrove.
7° giorno – Andahuailas - Ayacucho
ANDAHUAILAS – AYACUCHO 260 KM – 5 ore di viaggio
Trasferimento da Andahuailas a Ayacucho. Durante il percorso attraverseranno, una volta ancora, valli e paesaggi andini e potranno deliziarsi con l’asprezza del Cañon dell’Apurimac, uno dei più affascinanti e profondi del paese.
8° giorno –Ayacucho - Paracas
AYACUCHO - PARACAS 380 KM - 6 ore di viaggio
Francesca e Luca affronteranno il viaggio alla volta di Paracas con i nostri 4x4.
9° giorno – Paracas - Lima
PARACAS - LIMA - 245 KM - circa 4 ore di viaggio
Gli sposi visiteranno le Isole Ballestas a bordo di un motoscafo. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le loro teste, pinguini e cormorani li guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o li guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. A seguire, si svolgerà la visita della Riserva Nazionale di Paracas. Grazie all’agilità dei nostri mezzi, faremo apprezzare a Luca e Francesca il paesaggio dorato delle dune più isolate della Riserva, di fronte all’Oceano Pacifico. Dopo la visita, faranno ritorno a Lima.
10° giorno – 11/08/2015 - Lima - Mancora
TRASFERIMENTO LIMA-MANCORA
Luca e Francesca si recheranno in aeroporto per il volo Lima – Piura/Tumbes e saranno successivamente trasferiti a Mancora.
11° giorno 15° giorno – Mancora
MANCORA
Tanto sole, surf e relax!
16° giorno – Mancora - Lima
MANCORA-LIMA
Luca e Francesca verranno accompagnati in aeroporto per il volo per Lima dove trascorreranno l’ultima note del loro viaggio di nozze
17° giorno – Lima - Italia
VOLO LIMA-ITALIA
E’ finita la pacchia!
L'itinerario di viaggio di Francesca&Luca
Tutti gli amici e parenti che desiderano regalare a Luca e Francesca una delle emozionanti esperienze che vivranno durante il loro viaggio di nozze potranno farlo utilizzando le seguenti coordinate bancarie
IBAN: IT47I0316901600CC0010972589
Francesca Nava, Luca Tieghi















